Chi sono

L’avv. Vincenzo Saffioti si laurea nel 2001 presso l’Università statale di Milano con la votazione di 110/110. La tesi di laurea gli procura una collaborazione scientifica con la rivista giuridica “Giurisprudenza Italiana” in materia giudiziale/processuale.

Conseguita nel 2004 l’abilitazione all’esercizio della professione forense, nel 2005 costituisce il proprio omonimo studio legale, di cui, nel corso del 2006, trasferisce la sede da Castelfranco Veneto a Vedelago.

Dal 2009, l’avvocato Saffioti è iscritto nello speciale elenco dei patrocinatori a spese dello Stato al fine di garantire la difesa tecnica processuale anche ai clienti meno abbienti (ricorrendo i requisiti reddituali previsti dalla legislazione vigente).

Nel 2012, l’Avv. Saffioti consegue l’abilitazione a mediatore professionale, funzione che esercita nel successivo biennio presso l’Organismo dell’Ordine degli Avvocati. Attraverso la formazione, l’aggiornamento e la pratica, il medesimo ha conseguito competenze e tecniche negli ambiti della negoziazione e del problem solving, particolarmente utili per raggiungere ottimali composizioni dei conflitti in via stragiudiziale, rapida ed economica.

Attualmente le aree di attività dello Studio sono divise in tre settori (v. “Cosa Faccio”) ovvero:

  • infortunistica (per conto di privati e studi di infortunistica in relazione a sinistri)
  • recupero crediti (a favore di imprese ed amministratori di condominio)
  • giudiziale immobiliare (a favore di privati in materia di proprietà)

Nel tempo, per i clienti “seriali” (studi di infortunistica, agenti assicurativi, amministratori di condominio, etc…) che necessitano di assistenza standardizzata, lo studio ha predisposto metodologie operative automatiche che consentono di lavorare in maniera rapida ed economica.

 

Note legali:
P.I. 03959740261 – C.F. SFF VCN 74R23 C111G
Iscritto all’albo degli avvocati del foro di Treviso in data 28/02/2005, tess. n. 1350
Polizza convenzionata Cassa Forense per responsabilità professionale.
n. 300228022 del 19/01/2010 stipulata con Generali Assicurazioni S.p.a.